La forte sinergia con la casa madre Groupe Robert ci permette di ampliare la nostra offerta con ulteriori lavorazioni eseguite negli altri stabilimenti del Gruppo.
Taglio laser
Il taglio laser di lamiere è una delle tecnologie di taglio più innovative e vantaggiose se comparato alle tecniche tradizionali.
Il taglio laser permette di effettuare forature su aree di materiale molto ridotte, di lavorare su pezzi di grandi dimensioni e soprattutto di eseguire il taglio in assenza di uno stampo. Questa tipologia di lavorazione consente di realizzare un taglio estremamente preciso e di ridurre al minimo gli sprechi di materiale. Grazie a tutte queste caratteristiche e alla gestione delle lavorazioni tramite software, il taglio laser è una lavorazione adatta allo sviluppo di prototipi e piccole serie.
La linea laser di Groupe Robert è completamente robotizzata e può tagliare spessori fino a 4 mm, con larghezza massima 2.000 mm e lunghezza massima 8.000 mm operando direttamente sul coil.
Taglio trapezoidale
La linea di spianatura con possibilità di taglio trapezoidale permette di produrre trapezi di acciaio di ogni dimensione secondo le richieste specifiche dei Clienti.
La larghezza massima di lavorazione della linea è di 2.000 mm per una lunghezza massima di 4.100 mm. L’impianto è in grado di tagliare una gamma spessore da 0,40 a 2 mm.
Punzonatura lamiera
La punzonatura è una lavorazione che consente di tagliare e forare la lamiera in tempi celeri e a costi ridotti.
L’impianto di punzonatura completamente automatico di Groupe Robert è all’avanguardia e permette di eseguire tagli e sagomature molto complesse in modo veloce e sicuro tanto da soddisfare i Clienti più esigenti.
La larghezza massima di lavorazione della linea è di 1.500 mm per una lunghezza massima di 3.000 mm. L’impianto è in grado di tagliare una gamma spessore da 0,40 a 3 mm.
Piegatura lamiera
Groupe Robert ha a disposizione una linea di piegatura performante che garantisce lavorazioni di grande precisione lungo tutta la lunghezza della lamiera che può arrivare fino a 3 metri con una forza di 170 tonnellate.
Tranciatura sviluppi
La tranciatura è un processo produttivo che consente di ottenere sulla lamiera figure piane piene o forate di forme anche molto complesse, in tempi brevi e con costi molto contenuti.
Groupe Robert, con la sua linea di tranciatura con forza 630 T, può lavorare materiali di spessore fino a 4 mm e una larghezza massima in entrata di 2100 mm.